Domande frequenti (FAQ)


Come si naviga in questo sito?

È possibile navigare liberamente all’interno del sito libriditesto.carrefour.it . L'accesso o la registrazione al sito verranno richiesti solo nella fase di invio della propria prenotazione.

Per cercare i libri desiderati è possibile utilizzare la barra di ricerca presente su tutte le pagine del sito oppure entrare nella sezione ADOZIONI per selezionare direttamente la scuola e la classe frequentata e visualizzare immediatamente tutti i libri adottati: verrà anche indicato se il libro è da acquistare o solo consigliato, e se si tratta di un volume già in uso.


COME EFFETTUARE UNA REGISTRAZIONE

Come faccio a registrarmi al sito?

È possibile effettuare la registrazione al sito in fase di conferma dell’ordine oppure in qualsiasi momento cliccando su "Registrati" nella barra in alto a destra.

Il sito NON utilizza le stesse credenziali in uso sul sito Carrefour bensì credenziali (username e password) autonome.

Attenzione: dopo aver portato a termine la registrazione, occorre confermarla cliccando sul link riportato nella mail inviata all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Consigliamo quindi di verificare all’interno della propria casella di posta elettronica, controllando anche la cartella "posta indesiderata".

Non riesco ad effettuare l’accesso al sito

Eventuali difficoltà nell’effettuare l’accesso possono essere dovute a:

1. tentativo di accesso con credenziali utilizzate per la registrazione ad altri siti.

Attenzione: le credenziali di accesso in uso sugli altri siti non sono qui valide. Se non hai mai effettuato un ordine su questo sito, è necessario effettuare qui una nuova registrazione.

2. inserimento di e-mail e/o password errati: occorre utilizzare l’esatto indirizzo e-mail e la password inserite nella prima registrazione e riprovare ad effettuare l’accesso.

Ho dimenticato la password

La password dimenticata può essere facilmente reimpostata cliccando su "Accedi" e poi su "Hai dimenticato la password?" in basso a destra.

Vorrei modificare la password

La password può essere modificata richiedendo il reset della password. Occorre cliccare quindi su "Accedi" e poi su " Hai dimenticato la Password?". Inserire l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione. Verrà inviata un’e-mail con link per reimpostare la password.


COME EFFETTUARE UN ORDINE


È possibile navigare liberamente all’interno del sito e visualizzare tutti gli articoli di interesse. Ogni pagina con la scheda del prodotto contiene un pulsante per aggiungerlo al carrello degli acquisti. Durante la tua visita è possibile verificare in ogni momento il contenuto del carrello facendo clic sull’icona apposita nella barra in alto a destra.

Come faccio a prenotare i testi scolastici indicati dalla mia scuola?

É possibile prenotare libri scolastici cliccando su PRENOTA.

Cliccare quindi sul pulsante "Cerca i libri della tua classe" e selezionare Regione, Provincia, Scuola e Classe per trovare facilmente la lista dei libri adottati per il nuovo anno scolastico.

É possibile anche trovare direttamente la scuola inserendo il Codice Ministeriale (codice meccanografico) che identifica univocamente l’istituto scolastico.

Qualora l’Istituto non avesse ancora reso disponibile le adozioni della propria classe, è possibile procedere alla prenotazione ricercando i singoli testi tramite codice ISBN (numero a 13 cifre che identifica in modo univoco un titolo o un’edizione di un titolo. È presente sulla lista dei libri adottati dalla propria classe).

Una volta individuati i libri da acquistare, sarà possibile aggiungerli al carrello. Prima di confermare il proprio ordine verrà chiesto di effettuare l’accesso o la registrazione al sito.

A questo punto sarà possibile selezionare il punto vendita in cui effettuare il ritiro e il pagamento dei libri. Verrà richiesto l’inserimento di un numero di cellulare per l’invio dell’SMS che informerà quando i libri saranno disponibili per il ritiro presso il punto vendita.

L’ordine non viene inoltrato fino a quando non viene premuto il pulsante "Invia ordine".

Come posso sapere se l’ordine è stato correttamente portato a termine?

Dopo aver concluso la procedura di prenotazione viene inviata un’e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione al sito, dove vengono riepilogati i dati relativi alla prenotazione.

In qualsiasi momento è inoltre possibile accedere alla sezione "I miei ordini" per visualizzare il dettaglio delle prenotazioni inviate e verificarne lo stato di avanzamento.

É possibile annullare uno o più testi prenotati?

É possibile annullare i testi prenotati, solo nel caso in cui siano ancora nello stato "In Ordine", ovvero prima che siano iniziate le procedure per la spedizione al punto vendita.

Per farlo occorre entrare nella sezione "I miei ordini" nella barra in alto a destra, visualizzare l’ordine in cui sono inseriti i testi da annullare e cliccare sul simbolo del cestino alla destra del testo che non si desidera più.

É possibile aggiungere uno o più testi ad un ordine già confermato?

Non è possibile aggiungere testi ad un ordine già confermato. Per prenotare ulteriori libri, occorre effettuare un nuovo ordine.

Non riesco a trovare un libro che vorrei prenotare

Il Servizio Clienti è a disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento. Per contattarlo è sufficiente cliccare sulla scritta "Hai bisogno di aiuto?" presente in fondo ad ogni pagina del sito.

La risposta verrà fornita nel minor tempo possibile e potrà essere visualizzata nella sezione "Assistenza" (le risposte non vengono inviate alla propria casella di posta elettronica).

Come posso aggiungere le copertine ai libri?

É possibile ricevere il proprio libro già rivestito con una copertina resistente e removibile in grado di proteggere il libro da graffi e strappi. Dopo aver individuato il testo da prenotare, cliccare su "Aggiungi al carrello" e selezionare "Aggiungi la copertina".

È possibile personalizzarla selezionando uno dei 12 loghi disponibili e utilizzando i tre campi di testo liberamente compilabili per un massimo di 16 caratteri per riga (spazi compresi).

Esempi di personalizzazione:

Prima riga: nome (es.: Marco)

Seconda riga: cognome (es.: Rossi)

Terza riga: scuola o classe (es.: Classe 3C)

È possibile scegliere la copertina anche senza alcuna personalizzazione.

In caso di libro multi-tomo verrà applicata una singola copertina per ogni tomo. È possibile comunque verificare nel carrello l’effettiva previsione di spesa.

Quali sono le modalità di prenotazione?

· Carrefour Iper: è possibile prenotare sia nei punti vendita aderenti all'iniziativa che online; il ritiro avviene nel punto di vendita selezionato in fase di prenotazione.

· Carrefour Market: è possibile prenotare sia nei punti vendita aderenti all'iniziativa che online; in taluni punti di vendita è possibile prenotare unicamente online. Il ritiro avviene nel punto di vendita selezionato in fase di prenotazione.

· Carrefour Express: è possibile prenotare unicamente online selezionando uno dei punti vendita aderenti all'iniziativa. Il ritiro avviene nel punto di vendita indicato in fase di prenotazione.


SCONTO 15% SUL PREZZO DI COPERTINA DEL LIBRO DI TESTO

Come verrà erogato lo sconto?

Lo sconto del 15% sul prezzo di copertina del libro di testo ritirato è erogato immediatamente in cassa.

Lo sconto 15% sul prezzo di copertina dei libri di testo è cumulabile?

No, lo sconto 15% sul prezzo di copertina dei libri di testo non è cumulabile con altre promozioni in corso. Lo sconto non è previsto sul costo delle copertine

Quali sono le date di validità per la prenotazione?

E' possibile prenotare i libri on-line dal 29 maggio 2023.

E' possibile prenotare i libri di testo nei negozi Carrefour aderenti all'iniziativa a partire dal 12 giugno 2023.

La prenotazione online e in store è attiva fino al 25 settembre 2023.

Quali sono le date di validità per il ritiro?

I libri di testo prenotati saranno disponibili a partire dal 14 Giugno 2023 nel punto vendita scelto in fase di prenotazione.

Il cliente riceve un SMS con la conferma dell'arrivo del libro di testo prenotato da ritirare a punto di vendita.

La data ultima di ritiro dei libri di testo prenotati è 20 ottobre 2023.

E' possibile pagare i libri con il buono scuola?

Puoi pagare i tuoi libri di testo con il buono dote scuola nelle regioni e nei punti vendita e aderenti all’iniziativa consultabili nel sito.


INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

Quali sono i tempi di evasione dei testi prenotati?

I tempi di evasione possono variare a seconda della reperibilità del testo, dal tipo di fornitore. Ogni testo ha tempistiche di evasione differenti anche se della stessa casa editrice.

Quali sono le modalità di spedizione dei testi prenotati?

L’unica modalità di spedizione prevista è quella presso il punto vendita, dove avviene anche il pagamento. Non verrà addebitata alcuna spesa di spedizione. Non vengono effettuate spedizioni a casa.

Come faccio a sapere se i libri da me prenotati sono pronti per essere ritirati presso il punto vendita?

Non appena uno o più testi prenotati saranno pronti per il ritiro, verrà inviata una notifica via sms al numero di cellulare e/o indirizzo email indicati in fase di conferma dell’ordine.

É possibile non ritirare un testo anche se ho già ricevuto l’sms/e-mail?

Qualora non si intendesse ritirare un testo già disponibile al ritiro, occorre tempestivamente comunicarlo all’operatore del punto vendita.

E tuttavia preferibile annullare un testo prima che venga evaso e spedito nel punto vendita, accedendo alla sezione "I miei ordini" del profilo utente.


PRENOTA ONLINE I TUOI TESTI SCOLASTICI!


Scegli i tuoi libri e prenotali online, senza utilizzare la carta di credito. Potrai ritirarli presso il punto vendita Carrefour che preferisci senza spese di spedizione